Percorso di studio: Istituto Tecnico Economico

Sistemi Informativi Aziendali

Dettagli Indirizzo di Studio

L’articolazione "Sistemi informativi aziendali" (si potrà scegliere dal terzo anno di corso dell’indirizzo Amministrazione, finanza, Marketing)

Sistemi Informativi Aziendali Amaldi Sraffa

Nell’ambito del rinnovato indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, l’articolazione “Sistemi informativi aziendali” (si potrà scegliere dal terzo anno di corso dell’indirizzo Amministrazione, finanza, Marketing) mira a creare delle figure specializzate nella gestione dei sistemi informatici dell’impresa e di altri contesti lavorativi. Un quadro professionale in grado di scegliere, adattare e gestire con piena padronanza i software applicativi, contribuendo all’efficienza dell’azienda e all’organizzazione delle sue reti e della sua sicurezza informatica.

Questa figura è caratterizzata da:

• Un’ottima conoscenza dell’informatica (corposo monte-ore di informatica, in specie nel triennio);
  • Buona padronanza del software e delle reti di comunicazione informatiche con particolare riferimento al mondo dell’azienda;
  • Salde competenze nell’ambito della gestione e dell’organizzazione aziendale, con una buona preparazione in ambio giuridico ed economico.

Frequentare l'indirizzo

Religione Cattolica11111
TOTALE ore Settimanali3232323232

Come Si Fa

Per poter iscriversi al percorso di Relazioni Internazionali per il Marketing del nostro Istituto Tecnico Economico basta indicarlo dal terzo anno di corso dell’indirizzo Amministrazione, finanza, Marketing

Cosa Serve

Tutti i dati richiesti dalla procedura di iscrizione-on-line

Servizi Correlati

Iscrizioni a Scuola

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni nel nostro Istituto. Nuova Piattaforma UNICA

Registro Elettronico: Famiglie

Il registro elettronico dove consultare l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Piano Triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, abbreviato in P.T.O.F., per il nostro Istituto.

Calendario Scolastico

Pubblicazione calendario delle attività scolastiche

Libri Di Testo A.S.: 2024/25

Elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/25

Struttura Responsabile

Referente/i

BerraMicaela

Dirigente

Riferimento E-Mail

TOIS016005@istruzione.it

Non esistono casi particolari

Ulteriori Informazioni

Per ulteriori chiarimenti potete contattare la scuola.

Pubblicato: 19/08/2023, 16:18 - Revisione: 19/08/2023, 18:47