Iscrizioni a Scuola | I.I.S. Amaldi Sraffa
Salta al contenuto principale Skip to footer content
Iscrizioni Scuola
Servizio per: Famiglie e Studenti

Iscrizioni a Scuola

Dettagli del servizio

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni nel nostro Istituto. Nuova Piattaforma UNICA

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad uno dei nostro Indirizzi di Studio, usufruendo del servizio OnLine del Ministero dell'Istruzione.

Con circolare ministeriale N. 0040055 del 12/12/2023, il MIM ha reso note le modalità di iscrizione per l'a.s. 2024-2025.

Il servizio Iscrizione A Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

In questa sezione è possibile reperire informazioni riguardanti le modalità di iscrizione per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado del nostro Istituto.

Come si accede al servizio

Sarà sufficiente accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica utilizzando il tasto ACCEDI riportato di seguito.

Procedure collegate all'esito

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica, comunica in tempo reale, mediante la posta elettronica e l’APP IO l’avvenuta registrazione e, successivamente, l’accoglimento della domanda.

Nella domanda di iscrizione, oltre all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, è consigliabile indicare fino a un massimo di altri due istituti, informazione utile in caso di richieste in eccesso rispetto ai posti disponibili.

L’istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento telefonico (tel. +39 011 90 11 965)

Premi sul pulsante ACCEDI per andare sulla Piattaforma UNICA

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Il servizio è gestito dalla segreteria didattica del nostro Istituto

45.0033225, 7.5319997
  • Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Cosa serve

Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto AMALDI-SRAFFA come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:

1. Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;

2. Nella domanda di iscrizione, le famiglie indicheranno il plesso di preferenza, inserendo il codice meccanografico corrispondente. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.

Si riporta i codici meccanografici dei plessi dell’Istituto AMALDI - SRAFFA

CODICE ISTITUTO: TOIS016005

ISTITUTO TECNICO settore ECONOMICO: TOTD01601B

ISTITUTO TECNICO settore TECNOLOGICO: TOTF01601N

LICEO: TOPS01601G

Gen
08:00 - Apertura Iscrizioni On Line.
20:00 - Chiusura Iscrizioni on line

Casi Particolari

Le iscrizioni di alunni con disabilità ai sensi della L.104/1992 e degli alunni con altre diagnosi (DSA, ADHD, EES) devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa certificazione/diagnosi.

Piano Triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, abbreviato in P.T.O.F., per il nostro Istituto.

Riferimenti Telefonici

Riferimenti E-Mail

TOIS016005@istruzione.it

Persone Da Contattare

User

IacovielloErika

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è la prof.ssa Micaela BERRA.

SuccessInfo Utili

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la segreteria didattica del nostro Istituto

Pubblicato: 24/10/2022, 19:04 - Revisione: 11/01/2024, 09:43

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.