Sportello Ascolto Istituto
Servizio per: Famiglie e Studenti

Sportello D'Ascolto

Dettagli del servizio

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è uno spazio d'ascolto, di confronto e di sostegno dove poter condividere liberamente domande e preoccupazioni.

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è uno spazio d'ascolto, di confronto e di sostegno dove poter condividere liberamente domande e preoccupazioni, momenti di difficoltà e di crisi.

Finalità principali sono la promozione del benessere individuale e collettivo e la prevenzione di possibili situazioni di disagio. L'attività dello Psicologo ha carattere di consulenza: insieme si ridefiniscono i problemi, si dà voce alle emozioni, si esplorano chiavi di lettura nuove per comprendere comportamenti e dinamiche e si cercano strategie più funzionali per far fronte alle difficoltà.

Contenuti e segretezza

Lo Sportello d'Ascolto Psicologico è svolto in forma gratuita e tutelante la privacy ed è attivo su prenotazione sino a conclusione dell'anno scolastico. I colloqui saranno svolti in orario scolastico presso la sede dell'Istituto Tecnico Economico, nell'aula 41.

Come si accede al servizio

È possibile richiedere un appuntamento alla dott.ssa Daniela D'Ambrosio scrivendo all’indirizzo mail sportello.ascolto_23_24@amaldisraffa.edu.it

In caso di necessità può essere contattata la docente referente dell’attività, prof.ssa Erika Iacoviello, all’indirizzo prof.erika.iacoviello@amaldisraffa.edu.it

Tempi di svolgimento
Lo sportello sarà attivo dal 12 ottobre, dalle ore 9.15 alle ore 13.15, secondo il calendario di seguito allegato.

AMALDI SRAFFA

Venerdì 31 maggio

Venerdì 7 giugno

Procedure collegate all'esito

Non esistono procedure collegate.

Servizio On Line

Destinatari

Lo Sportello d'ascolto psicologico è aperto agli studenti, autorizzati dai genitori se minorenni; ai genitori e ai docenti per sostenerli nel loro ruolo educativo e nella relazione affettiva con i ragazzi, nella comprensione dei momenti critici che normalmente attraversano nel percorso di crescita e nella gestione di eventuali situazioni complesse; al personale scolastico per favorire il più possibile una situazione di benessere lavorativo.

Il servizio è attivo presso l'aula 41 del plesso ITE.

45.0033225, 7.5319997
  • Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps