Amaldi-Sraffa vincitore al Concorso nazionale “Movimenta le tue idee”

Dettagli della Notizia

Giovani e logistica: alla scoperta del concorso “Movimenta le tue idee” dell’UIR

Data della Notizia:

09 Mag 2023

Anno Scolastico:

2022-2023

Argomenti
Alunni
da Crescenzo Velleca

Amministratore

Movimenta Idee Amaldi Sraffa
Movimenta Idee Amaldi Sraffa

Descrizione

La nostra scuola ha partecipato con alcuni gruppi di studenti al Concorso nazionale “Movimenta le tue idee” indetto dall’Unione Interporti Riuniti e tre allieve della classe 3 A Amministrazione Finanza e Marketing è risultato vincitore!

Scopo del concorso, rivolto alle classi terze e quarte delle scuole superiori, è stato promuovere e sviluppare la conoscenza dei temi legati alla logistica e alla sua sostenibilità ambientale. Gli studenti sono stati invitati a presentare video clip e racconti fotografici su queste problematiche.

Le classi del nostro Istituto aderenti all’iniziativa hanno potuto avvalersi della preziosa collaborazione del dott. Marigo di S.I.TO Società Interporto di Torino (che ha sede ad Orbassano) che ha tenuto un primo incontro nella nostra scuola a cui è seguita, per gli studenti che hanno deciso di mettersi in gioco partecipando al Concorso, una visita all’interporto.

Il gruppo costituito da Giorgia Baldessone, Miriam Gandolfo e Elisa Magnano e coordinato dal prof. Fantini ha realizzato un video clip che è risultato vincitore. Il premio sarà un viaggio di tre giorni a Bruxelles con visita alla Commissione Europea, Direzione Mobilità e Trasporti. A loro i meritatissimi complimenti da parte di tutti noi!

Multimedia

Galleria Immagini

Video

Pubblicato: 16/05/2023, 10:05 - Revisione: 07/01/2024, 01:30

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.