IFTS

IFTS Amaldi Sraffa Orbassano

Il nostro Istituto, insieme ad altri soggetti partner e al capolfila EnAIP di Rivoli propone per  l’anno formativo 2018/2019 il corso IFTS “Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica”, con lo scopo di formare figure professionali che sappiano operare all’interno di imprese di produzione e di servizi nelle attività di approvvigionamento, distribuzione e spedizione, adottando le soluzioni e gli strumenti più idonei alla realizzazione del ciclo logistico. 

Il corso, aperto a tutti i diplomatiha una durata di 800 ore, di cui 400 sono di formazione in impresa. Ma c’è di più: nell’ottica di incentivare l’internazionalizzazione delle imprese e dei mercati, per 10 allievi ci sarà la possibilità di svolgere il periodo di tirocinio (4 settimane) all’estero, precisamente a Portsmouth, UK. Una volta terminato il corso, che si svolgerà presso il CSF di Rivoli  e presso la nostra scuola, il Tecnico superiore potrà trovare occupazione presso aziende di produzione o di servizi che interamente o per conto di terzi realizzano le fasi del ciclo logistico.

Partner del progetto e della rete oltre al capofila EnAIP di Rivoli: : Università degli studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, IIS - Amaldi-Sraffa, Mole Logistica SCpA, Pro Design Snc, Società Interporto di Torino SpA, SITO Logistica SCpA, Fondazione ITS Mobilità sostenibile - Aerospazio – Meccatronica, Scuola Nazionale dei Trasporti, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Consiglio territoriale degli spedizionieri doganalisti - Piemonte e Valle d’Aosta, ADECCO Italia SPA.

 

Al termine del corso, una volta superato l’esame finale, verrà rilasciato  il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore e l’Attestato Regionale di specializzazione, spendibile fin da subito in ambito lavorativo