Iscrizione Amaldi Sraffa Orbassano Torino
Servizio per: Famiglie

Iscrizioni a Scuola

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni nel nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad uno dei nostro Indirizzi di Studio(Liceo, Istituto Tecnico Tecnologico, Istituto Tecnico Economico), usufruendo del servizio OnLine del Ministero dell'Istruzione.

Il servizio Iscrizione A Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Come Si Accede Al Servizio

Per accedere al Servizio devi essere Registrato.

• La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale che è possibile avviare dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione.
  • Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Si consiglia di guardare il video tutorial su www.istruzione.it "Come registrarsi" oppure di leggere la Mini guida allegata.

Procedure Collegate

Il sistema “Iscrizioni on line”, chiuso il periodo delle iscrizioni, avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta richiesta di iscrizione.

La famiglia, inoltre, attraverso una comunicazione da parte nostra, saprà se l’iscrizione sarà stata accolta o meno, anche con l’eventuale pubblicazione di una graduatoria, in caso di esubero di iscrizioni.

L’Istituto AmaldiSraffa è a disposizione delle famiglie per garantire ogni possibile informazione e supporto durante il periodo di apertura delle iscrizioni, dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Per poter iscrivere il/i tuo/i figlio/i all'I.I.S. AmaldiSraffa è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account o di credenziali SPID puoi saltare questo passaggio, altrimenti usa il pulsante REGISTRATI.

Una volta registrato, puoi usare il pulsante COMPILA LA DOMANDA, dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 per completare l'iscrizione.

Cosa Serve

Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto AmaldiSraffa come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:

1. Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;

2. Nella domanda di iscrizione, le famiglie indicheranno il plesso di preferenza, inserendo il codice meccanografico corrispondente. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.

Si riportano i codici meccanografici dei plessi dell’Istituto AmaldiSraffa

CODICE ISTITUTO: TOICxxxxxx

Scuola dell'INFANZIA "XXXXXX xxxxxx" : TOICxxxxxx
Scuola dell'INFANZIA "XXXXXX xxxxxx"TOICxxxxxx

Scuola PRIMARIA "XXXXXX xxxxxx"TOICxxxxxx

Scuola SECONDARIA DI 1° GRADO "XXXXXX xxxxxx"TOICxxxxxx

Tempi e Scadenze

dalle ore: 16:15 -

Testo della fase

Apr
dalle ore: 03:30 -

Testo della seconda parte

Casi Particolari

Non esistono casi particolari per accedere al servizio.

Ulteriori Informazioni

Attenzione Warning

Ulteriori informazioni sull'indirizzo di studio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi. Ulteriori informazioni sull'indirizzo di studio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi.